top of page

Tanta strada per il successo! Gioia e Nicole, modelli da imitare per le nuove generazioni.

Alzataccia alle 4 del mattino, per essere a scuola alle 7.45.


Gioia e Nicole con Gaia Padovan di Mediaset

Il futuro delle giovani generazioni è sempre considerato una bolla inconsistente e spesso anche pieno di fallimenti annunciati, ma non è sempre così, fortunatamente... Esistono ancora delle luci che riescono ad illuminare un cammino lastricato di tanta fatica e sacrifici, ma anche di moltissime soddisfazioni e di traguardi raggiunti e superati con grande coraggio.

E' il caso di queste due brillanti stelline del firmamento studentesco, Gioia e Nicole, che iniziano tutte le mattine alle 4 il loro cammino verso un futuro che le aspetta, ricco di sorprese, incontri importanti, piccole e grandi soddisfazioni.

Di certo non si attendevano di iniziare la prima superiore con un simile botto, che le ha viste in pochi giorni catapultate sulla ribalta della stampa nazionale ed addirittura dei TG Mediaset, con l'intervista di Gaia Padovan alle due studentesse del Minghetti di Legnago VR.

L'intervista nel laboratorio Foto/Video produzioni del Minghetti.

La loro press review ormai è lunghissima e si può trovare in rete ogni articolo su queste coraggiose ragazze che rappresentano il meglio delle nuove generazioni, impersonando una luce che si faticava a vedere dopo una pandemia devastante, in un comparto scolastico così particolare.

Il Minghetti di Legnago, è un contenitore fantastico, ricco di opportunità e di creatività che comprende il Tecnico economico, Amministrazione, finanza e marketing, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali, Turismo, Liceo artistico, Grafica, Audiovisivo multimediale, Design, Professionale, Servizi culturali e per lo spettacolo ed il Corso serale in Amministrazione, finanza e marketing.

E proprio nel Professionale per i Servizi Culturali per lo Spettacolo, unico in provincia di Verona, che le nostre stelline Gioia e Nicole, sono atterrate per credere, creare e diventare...Tre verbi che ultimamente avevano perso un po' di lustro. Ma non più! Con questa inondazione di luce, forse inizia una specie di piccolo "rinascimento culturale scolastico" che potrebbe davvero fare la differenza, creare quell'occasione opportuna, congiunzione di eventi che capitano una volta nella vita di una scuola, spingendo gli studenti residenti ed altri ad intraprendere con nuove energie queste discipline, delle quali l'Italia ha molto bisogno...Diventare professionali, professionisti, artisti, creativi, imprenditori, manager...l'importante è Diventare, non stare fermi!

Gioia e Nicole al lavoro sul set con una modella.

Forse è questo il messaggio che Gioia e Nicole ci stanno dando, involontariamente incluse e protagoniste di un vortice emozionale che ha portato una ventata di positività a Legnago ed in tutto il NordEst...forse un po' in tutta Italia, proprio in questo momento difficile per le scuole e gli studenti.

"...siamo semplicemente due studentesse come gli altri...si certo affrontiamo qualche difficoltà in più....ma del resto crediamo in questo percorso e vogliamo farlo a tutti i costi...ne siamo convinte...", raccontano Gioia e Nicole. Per Gioia inoltre il percorso dietro le telecamere è fondamentale, poichè il suo obiettivo finale è una carriera attoriale professionistica nel cinema che ama particolarmente..."...ho pensato che sia opportuno conoscere tutto quello che c'è dietro al grande lavoro delle troupe cinematografiche, per fare meglio il mio futuro lavoro da attrice...", conclude Gioia.

Per Nicole, il settore cinema è altrettanto importante nell'ambito tecnico e professionale dietro le telecamere...Forse incontreremo entrambe in un film dove Nicole sarà regista e Gioia una emergente attrice?

Sarà un'avventura tutta da seguire, con due stelline di questo calibro, tutto sarà possibile!


LQ per ETHIKA ets

307 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


HELPUKRAINE-logo-2022.jpg
bottom of page