Re-Generation models. In Veneto il primo casting nazionale per modelle sostenibili.


Il concetto di sostenibilità in questo periodo di ripresa post-covid è quasi un must, ma quanti conoscono veramente questi dettami ed i valori della moda sostenibile?

Ognuno deve informarsi un po’ a macchia di leopardo senza una precisa direzione, spesso anche le blasonate fashion week di settore non forniscono motivazioni e spunti, ma solo prodotti finali.

LucaMartini fashion company, che ha sede nella Svizzera italiana, dal novembre 2020 ha sposato al 100% la filosofia eco-sostenibile, realizzando ormai il 90% delle sue creazioni con i filati italiani Econyl®, prodotti da scarti di plastiche industriali e reti da pesca oceaniche; da qualche anno ha una sede in Veneto e sta costruendo la propria rete di modelle sia per il settore Kids&Teens (dagli 8 anni ai 16) sia per le modelle mid-senior (17-25 anni) ed anche le modelle senior (25-50).

L’evento sarà realizzato in collaborazione con ETHIKA associazione per il marketing sostenibile e l’artigianato a filiera certificata, che si occupa di aiutare aziende, società ed altre associazioni, nell’ottenere anche fondi strutturali dai bandi UE recentemente riaperti. (www.ethikaunion.org).

L’idea è di creare una rete di modelle “sostenibili” che abbiano a cuore particolarmente i temi ambientali e di riciclo, nonché una certa propensione per l’arte ed una spiccata sensibilità umana, al di fuori dalle logiche sterili di mercato proposte dalle sfilate da copertina.

Dunque modelle cercasi, dagli 8 ai 50 anni, con queste fantastiche doti di sensibilità, fantasia, arte e grande appeal alle tematiche della rigenerazione naturale.

“…Re-Generation models…abbiamo dato un nome a queste bimbe, ragazze, donne…che avranno il compito difficile e bellissimo di rappresentare ciò che normalmente si racconta nelle riviste di settore o nei servizi giornalistici…Raccontare vestendo…Raccontare su una passerella…Raccontare tutti i giorni…indossando abiti che sono davvero rigenerati e riciclati da raccolte differenziate…Mettere in evidenza questo settore è oggi più che mai possibile e doveroso…Noi forse siamo i primi ad osare così tanto, ma il gioco è iniziato ed ormai bisogna giocare…Tutti!…”, racconta Luca Martini, eclettico digital creative director della omonima family fashion company.

Partecipare è facile, basta andare sul sito ufficiale www.phoenixeco.shop, seguire il menù CASTING e iscriversi. Il resto sarà automatizzato e le concorrenti più interessanti saranno invitate ad un casting-showbiz che sarà loro riservato e che si terrà a novembre in Veneto.


51 visualizzazioni0 commenti