top of page

MISSIONE IN MOZAMBICO. OPERATIVO DA NATALE IL NUOVO REFETTORIO DI BOANE PER OLTRE 300 BIMBI DI STRADA.


Notizia arrivata lo scorso 23 dicembre, proprio antivigilia di Natale…”…il refettorio è pronto…ecco i primi 250 bimbi che potranno finalmente mangiare pasti sani…”.

Con questa bellissima notizia abbiamo appreso che il refettorio di Boane nella missione diretta da Fra Luca Santato, è finalmente operativo ed ha iniziato ad accogliere i bimbi di strada per dar loro pasti sani e accoglienza come si deve.

…era un sogno poterlo aprire per questo Natale…è un piccolo miracolo che Dio ci ha concesso…”, si rallegra Fra Luca Santato a capo della Missione Casa San Francesco e Santa Chiara di Maputo e Boane.

…Da questo Natale per tutti i giorni a venire, il refettorio lavorerà a pieno ritmo per dare cibo a questi primi bimbi di strada, ma contiamo di raggiungere presto anche tutti gli altri ed invitarli al banchetto che prepariamo per loro…”, conclude Fra Luca Santato.

Per la missione di Boane, si tratta di una vera e propria svolta che si aggiunge all’allestimento del consultorio medico pediatrico, che sta avvenendo in queste settimane.

Si conta di aprire molto presto anche questa struttura già pronta, come si è potuto vedere anche durante l’evento Esperança, dello scorso 24 novembre.

…noi di Ethika ets, siamo felicissimi di aiutare la missione in ogni modo possibile…lo facciamo per mezzo delle nostre competenze e delle opportunità che possiamo creare, non solo per i fondi necessari ma anche per una consapevolezza verso la missione…Continueremo il lavoro iniziato con Fra Luca…stiamo organizzando altri eventi “Esperança” e si è iniziata la lavorazione del libro dedicato alla missione, a cura della reporter Jessica Malnati con la casa editrice di Ferrara, EsteEdition…”, ci racconta la presidente dott.ssa Anna Mykhnyuk.

Il progetto infatti, prevede la stampa delle prime 1000 copie del nuovo libro e la presentazione ufficiale a Ferrara nella prossima primavera.



Ma ETHIKA è già al lavoro insieme ad AICS Veneto, Rotary Alto Polesine ed altre collaborazioni internazionali, per la realizzazione di numerosi eventi musicali a scopo benefico, tra la primavera, estate ed autunno 2024.

Le prime date si sapranno a breve, ma si parla già di Lugano, Padova, Bologna, ed altre località di rilievo.

La squadra artisti vedrà sempre il Quartetto Mirage, insieme alla violino solista Giada Visentin, oltre alla Future Orchestra del maestro Luca Donini ed al corpo di danza della Compagnia Teatro Danza Corrente diretta da Simonetta Rovere.

Ma si parla anche di alcune eccellenti presenze con stelle nazionali ed internazionali, che al momento non saranno rivelate. La regia e direzione artistica resta nelle mani di Luca Quaiotti, così come la conduzione che sarà sempre a cura di Chiara Mestieri.

Per sostenere la missione si può contattare direttamente il SEGRETARIATO ANIMAZIONE MISSIONARIA DEI FRATI CAPPUCCINI DEL TRIVENTO, al numero 049.8803466 o fare la propria donazione all'IBAN IT79 H032 9601 6010 0006 7207 077 con causale "Progetto Boane".


WEB&SOCIAL REFERENCES

Instagram


MAIN SPONSOR


MAIN PARTNER


PATROCINI




46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


HELPUKRAINE-logo-2022.jpg
bottom of page