IoSonoArte. L’ evento di premiazione in diretta YouTube condotto da Cristina Chinaglia.

Incredibile ed inaspettato flusso di voti per l'assegnazione del Premio del Pubblico "IoSonoArte" 2021, che rappresenta una vera sorpresa per questa edizione; ci si avvicina a quota 2000. Intanto le giurie tecnico-artistiche del contest, hanno ormai terminato le operazioni di voto e questa settimana decreteranno le assegnazioni dei due premi da 300 euro e della borsa di studio intitolata ad Enrico Morsiani designer.

…è stato molto impegnativo analizzare una per una le opere finaliste...a volte criptiche, che ci hanno messo a dura prova sia dal punto di vista tecnico che della comunicazione, oltre che nel merito artistico...", racconta la dott.ssa Anna Mykhnyuk, Presidente di ETHIKA ets.

Ma le operazioni di voto sono quasi terminate ed ormai in questa settimana verranno sigillate le due buste che conterranno i nomi dei vincitori. Difficile scelta anche per la borsa di studio affidata alla famiglia Morsiani con la speciale collaborazione del rodigino Alessandro Morsiani, attualmente CGI designer per la Method Studios in Canada, esperto e creativo per il cinema 3D internazionale. Alessandro assegnerà la borsa di studio e sarà in diretta da Montreal per la premiazione del prossimo 22 maggio, ore 11 presso l’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine.

La conduzione di questa edizione così particolare ed importante, è stata affidata alla bravissima ed ormai consolidata attrice Cristina Chinaglia che sarà diretta dal team di produzione di LucaMartini company e di ETHIKA ets; eclettica, estrosa, grande professionista e stimata performer teatrale, Cristina Chinaglia sarà assoluta mattatrice dell’ evento di premiazione, con le scuole partecipanti in collegamento diretto ed interattivo, con la sala convegni della Vangadizza.

L'evento in diretta sarà disponibile su GMeet per le scuole che riceveranno il link privato di connessione riservato a loro ed in diretta streaming sul canale YTube di ETHIKA ets; la gestione tecnica della diretta è stata affidata alle ottime capacità organizzative e tecniche del team bolognese di Eurovideo, per una fruizione 4K e HD della trasmissione, che si pregusta già molto ricca di importanti contributi di personaggi e ospiti in diretta.

La galleria virtuale delle 30 opere finaliste resta a disposizione per ammirare tutte le creazioni, sul sito ufficiale del contest, www.iosonoarte.com

Praticamente prenotazioni a pioggia per le maglie in edizione limitata del contest; ricordiamo che l’iniziativa di LM company con il brand PhoeniX, devolverа il ricavato della vendita delle maglie in edizione limitata, che sarа utilizzato per la prossima edizione del contest e per aiutare concretamente una scuola nell’acquisto e fornitura di materiali per il disegno e l’arte, tra quelle che saranno prese in considerazione dall’associazione.

Le 250 maglie firmate dallo stylist svizzero Luca Martini, sono a disposizione in prenotazione sul sito ufficiale PhoeniX all’indirizzo www.lukemartini.com, e sono realizzate con tessuti tecnici modernissimi totalmente sostenibili realizzati con i filati Econyl®, brevetto tutto italiano della societа Aquafil di Trento.

Le altre maglie ufficiali in edizione superlimited con le opere vincitrici, saranno a disposizione dopo la proclamazione del 22 maggio.

Arte, beneficienza e sostenibilitа, anche nella creazione dell'Albo d'Oro con i 30 finalisti, che la societа LucaMartini ha affidato alla creativitа dei suoi collaboratori e che sarа interamente progettato dal designer. L'edizione sarа interamente digitale e sarа disponibile su tutte le piattaforme e book store internazionali.

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti