top of page

IoSonoArte 2022. Il contest apre a film-maker e registi emergenti.


L’edizione 2022 di IoSonoArte, il contest artistico dedicato ai giovanissimi artisti in età scolare dagli 11 ai 18 anni, oltre ai liberi artisti sconosciuti di qualsiasi età, si presenta al pubblico con nuove forme d’arte per concorrere nella nuova edizione.


Il contest, ideato da ETHIKA no-profit con sede in Veneto (www.ethikaunion.org), già finanziato nel 2021 dall’Ente Regione del Veneto che sostiene la realizzazione di iniziative e manifestazioni con evidente carattere di promozione culturale e dello spettacolo che contribuiscono alla crescita culturale e sociale della collettività, è stato recentemente inserito tra i migliori festival sulla piattaforma online FilmFreeway (www.filmfreeway.com), punto di riferimento per tutti i video e film maker internazionali, registi e produzioni cinematografiche.

IoSonoArte 2022, ha ottenuto un largo consenso anche a livello europeo e la sua

Il logo ufficiale WEart(h)

compagine internazionale ha creato il marchio “WEart(h)” che incarna il concetto di IoSonoArte, includendo anche il rispetto e l’attenzione ai valori della sostenibilità, ecologia e rispetto per l’ambiente (appunto W-Earth, ovvero Evviva la Terra, nostro pianeta).

Suggestiva la tematica di questa edizione: “Link…Un viaggio elettrizzante”. La necessità di essere connessi elettronicamente, non sempre coincide con la condivisione di un’esperienza personale, di un sentimento o di un’amicizia; il viaggio della vita, ci consente di metterci alla prova, di essere noi stessi nel bene e nel male, ma anche di tenere vicini i nostri compagni di strada. Una strada che ci porta verso un futuro ricco di sostenibilità, cura dell’ambiente che ci circonda e considerazione dei nostri simili, tutti in ogni loro accezione. Un LINK che esce dai nostri dispositivi per diventare il file-rouge della nostra vita...tutta da vivere, elettrizzante!


Quattro sezioni davvero impegnative: area pittorica, area movie-TV spot, area fotografica e area decorazione e design sostenibile.

Per la sezione video-movie, saranno accettati spot TV della durata massima di 60 secondi che siano ovviamente aderenti alla tematica dell’edizione 2022, realizzati con le tecniche più disparate, dall’ animazione stop-motion, al cartoon, fino al digital movie con l’ausilio della computer grafica.

Il sito FilFreeway che ospita IoSonoArte movie contest 2022

Le opere filmate dovranno pervenire alla segreteria organizzativa del contest-festival entro il prossimo 28 febbraio, mediante la piattaforma FilmFreeway, iscrivendosi all’indirizzo www.filmfreeway.com

In giuria per il settore Movie-TV Spot, due artisti ed esperti della computer grafica italiana, che operano in Canada nella realizzazione di lungometraggi di animazione, serial per le TV internazionali, nonché contributors per numerose pellicole di recente proiezione ed altre in prossima uscita.

Premio ricco anche per la Borsa di Studio “Enrico Morsiani designer” che sarà riservata agli studenti fino al livello universitario, del valore di 1000 euro.

Oltre a questi premi in denaro, per gli studenti sono previste forniture come nella scorsa edizione, da parte di aziende di primo livello nel settore della produzione di articoli da ufficio e scuola, come Perpetua LaMatita costruita interamente in grafite riciclata ed i set colori scuola e professionali di ToyColor.


I premi assegnati nell'edizione 2021.

La giornata di premiazione (prevista il prossimo maggio 2022 in una località del Veneto), sarà intensa e ricca di eventi, ma tutto ancora è riservato e sarà rivelato al momento opportuno.

Il sito ufficiale del contest è all’indirizzo www.iosonoarte.com


14 views0 comments
HELPUKRAINE-logo-2022.jpg
bottom of page