IoSonoArte 2021 Awards, pronti alla diretta!


Mancano poche ore ormai alla finalissima di questo contest, così speciale e resiliente, che incoronerà ben 4 vincitori nelle relative categorie, tra i 195 allievi che si sono affacciati al concorso creato da ETHIKA ets, ancora prima della pandemia.

I numeri di questo concorso, che è alla sua prima edizione, sono davvero di tutto rispetto, se si pensa che l’organizzazione non si è mai fermata ed ha sempre continuato a sollecitare i ragazzi delle scuole italiane, che hanno risposto in moltissimi alla partecipazione.

Oltre 195 opere, più di 7000 scuole nazionali sono state interessate dal contest ed ora i 30 finalisti in nomination si contenderanno i premi che sono in palio, offerti dalle società in collaborazione, Alisea, ToyColor, LucaMartini fashion company. Oltre 2000 i voti arrivati sul sito ufficiale per decretare il Premio del Pubblico, uno dei 4 ambìti dai finalisti.

Mattatrice dell’evento sarà una stella del firmamento teatrale e televisivo, Cristina Chinaglia (polesana anch’ella), attrice ed ora anche conduttrice, in una nuova veste per lei molto interessante, in una versione del tutto fashion con gli abiti messi a disposizione da LucaMartini fashion company.

Ospiti dell’evento saranno anche Alessandro Morsiani, per l’assegnazione della Borsa di Studio intitolata al padre “Enrico Morsiani designer”, che sarà in diretta da Montreal (Canada) dove lavora come creative designer per la Method Studios, presente appositamente per questa occasione; un altra figura importante che sarà ospite, è la dott.ssa Sandrini della società Aquafil, produttrice dei filati rigenerati Econyl®, con i quali saranno realizzati i tessuti stampati totalmente sostenibili, per la produzione delle magliette commemorative dell’edizione, con tutte le 30 opere d’arte in bella vista.

Le maglie sono prodotte dal brand PhoeniX di LucaMartini fashion company, che ha messo a disposizione la realizzazione di 250 pezzi in edizione limitata, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad ETHIKA per le finalità del contest IoSonoArte anche nell’aiuto a scuole che avranno la necessità di attrezzare aule artistiche nei prossimi mesi.

Tutte le 30 opere finaliste, saranno infine racchiuse in un art-book “Albo d’Oro IoSonoArte 2021”, che sarà disponibile presto nelle librerie e nei distributori online più conosciuti.

La diretta Youtube sarà gratuita e disponibile alle ore 11 del prossimo 22 maggio, cliccando sul pulsante del sito ufficiale all’indirizzo www.iosonoarte.com oppure direttamente dal link: https://youtu.be/u4d8sy3N3Ig


foto: Cristina Chinaglia, la T-Shirts PhoeniX in Econyl® e l’Albo d'Oro

238 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti