top of page

Miss Universo Svizzera vestirà l’arte italiana agli eventi di Ginevra in settembre.

Il contest internazionale per la Svizzera sceglie la company svizzera-italiana Luca Martini con i brand Rdress couture e PhoeniX collection.


Chiara Mestieri, conduttrice e testimonial del brand, indossa "Kromika", con l'omonima opera d'arte. © 2013-23 LM company. All right reserved.

Tutto accade per un motivo? Si può riassumere così il rapido susseguirsi degli eventi che in qualche giorno ha portato le creazioni di Luca Martini fashion company, all’attenzione della direttrice del contest nazionale svizzero per Miss Universo Svizzera e per Miss Universo Spagna, Lina Poffet. Il recentissimo contatto tra l’agenzia e LM company è stato provvidenziale, poichè gli eventi saranno proprio a ridosso del termine estate, nel prossimo settembre a Ginevra.


La prima selezione con gli abiti firmati dal brand Rdress couture di LucaMartini, realizzati con le opere d’arte dell’artista veneta Raffaela Quaiotti, sarà il prossimo 3 settembre a Ginevra per la selezione ufficiale con 25 ragazze provenienti da tutta la federazione elvetica, che indosseranno le meravigliose opere uniche e 100% sostenibili.

…sono creazioni assolutamente uniche, mai viste prima…ho immediatamente contattato Luca Martini per avere l’esclusiva di questi pezzi unici per le nostre miss in gara nelle prossime selezioni…Saranno meravigliose…”, così si è espressa Lina Poffet, official manager del contest in Svizzera ed in Spagna.

Opere d’arte viventi, è il mood di Luca Martini che proprio in questo 2023, compie 10 anni di attività, con la realizzazione di una delle più belle collezioni di abbigliamento uniche al mondo, completamente realizzata a mano, nel totale rispetto delle etiche professionali ed ambientali, da artigiani svizzeri e italiani, come nella tradizione più consolidata dalla storia sartoriale italo-svizzera.

Seguirà poi la selezione finalissima il prossimo metà settembre a Ginevra con la proclamazione della Miss Universe Switzerland, che sarà catapultata direttamente alla finalissima mondiale di Miss Universo che si terrà il prossimo 16 novembre a El Salvador.

La neo proclamata Miss Universe Switzerland, indosserà per 10 giorni i capi esclusivi Luca Martini con i brand Rdress couture e PhoeniX collection, per tutte le attività legate al contest più bello del mondo.

E’ il caso di dire, “comunque vada sarà un successo” per il brand di abbigliamento, che si ritaglierà una fetta di visibilità importantissima a livello globale, portando il mix artigianato-sostenibilità-arte all’interno del più ambìto concorso mondiale per la bellezza femminile.


Instagram references:





81 visualizzazioni0 commenti
HELPUKRAINE-logo-2022.jpg
bottom of page