"Luce dal Palco". Evento benefico a Ferrara il prossimo 25 giugno.
- Ethika News
- 23 apr
- Tempo di lettura: 3 min
Il recital benefico in favore del Circolo Creativo della Comunità Ucraina "Luce da Luce" di Ferrara Barco e della Missione CasaSperanza di Maputo in Mozambico, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara, dell'Arcivescovado di Ferrara e Comacchio, oltre al patrocinio dell'Esarcato Apostolico Ucraino in Italia.

“Luce dal Palco” il nuovo evento spin-off di “Esperanca…Children of Maputo”, sarà ospitato alla Sala Estense a Ferrara, il prossimo 25 giugno alle ore 21. La notizia ufficiale arriva dalla sede organizzativa dell’associazione ETHIKA ente del terzo settore di Cittadella PD, che ha una sede operativa anche a Ferrara Barco, dove da un anno e mezzo opera con il circolo creativo “Luce da Luce” ed i giovani della comunità ucraina della città estense.

Dopo il recente successo dell’evento di Rovigo dello scorso 22 marzo, con la collaborazione di Amii Stewart, madrina e partner dell’evento, il raffinato recital approderà a Ferrara, con artisti di massimo rilievo, per raccogliere fondi per il Circolo Creativo “Luce da Luce” di Ferrara-Barco, luogo di ritrovo ludico-formativo per i giovani ucraini che vivono a Ferrara.
Sul palco si alterneranno quasi 50 artisti, alcuni giovanissimi, altri di recente formazione, ed alcune star tra le quali il TrioBelcanto di Reggio Emilia, già conosciuto in regione per alcune magnifiche performance polifoniche tra lirica e pop.
E ancora la Compagnia Teatro Danza Corrente di Simonetta Rovere, con la nuova coreografia del brano “God of Love” che Amii Stewart ha concesso in uso per questi eventi ad ETHIKA ets. Non mancherà ovviamente la partecipazione dei giovani artisti ucraini del circolo “Luce da Luce” di Ferrara. Molto importante è anche la presenza della direttrice d’orchestra Damiana Natali che porta la sua esperienza di grande valore sul palcoscenico della Sala Estense.

Guest star della serata è annunciata la più giovane e virtuosa cantante ucraina di sempre, Zlata Solo, che a soli 10 anni ha già conquistato il cuore della nazione e di mezzo mondo, collaborando con artisti di altissimo livello in Ucraina negli ultimi due anni. Poderosa cantante, suona la chitarra ed il pianoforte, ed ha una presenza scenica davvero impressionante che lascia gli spettatori senza fiato e con emozioni che non si possono trattenere.
Importante sarà anche il legame con Maputo e con i bambini della missione (circa 15.000 in totale), che trovano riparo dal 2016 in un villaggio interamente costruito con gli aiuti di volontari e fondi arrivati con attività benefiche. Ora lo scopo è costruire anche un orfanotrofio, del quale sono già presenti le fondamenta dei primi edifici.

E’ proprio il caso di dire che ci sarà un filo di Arianna, che farà da collante per tutto l’evento, tra danza, teatro, musica, canto e filmati; infatti la giovanissima conduttrice al secondo debutto, sarà proprio Arianna Zanoni, di Milano, già volto pubblicitario di alcuni brand in spot TV.

Non sarà sola, ovviamente, e non poteva mancare un’altra stella del firmamento dello spettacolo con la presenza alla conduzione di Roxy Vocalist, conosciutissima vocalist romagnola, che proprio in questo momento è in finalissima per il premio nazionale tra le migliori 10 vocalist-presenter italiane.
Uno spettacolo a cui non si può dire di no, con l’accogliente Sala Estense climatizzata, ed un prezzo al botteghino davvero popolare (15 euro), per aiutare queste cause così importanti.
Tutte le informazioni si potranno trovare sul sito ufficiale www.ethikaunion.org, oppure via whatsapp al numero 379.2684160, oppure cliccando questo link.


تعليقات