top of page

Italian Song Contest in Australia, “Non ho l’età” sarà in gara con la moda italiana.

L’ abito della giovane Sienna Woods, sarà realizzato in Veneto, la regione di Gigliola Cinquetti.


Sienna, la giovanissima cantante australiana che indosserà un outfit italiano.

L’autunno italiano o la primavera australiana, vista l’ubicazione della città di Perth dove si svolgerà l’evento, portano novità e freschezza nonostante le notevoli distanze.

“Italian Song Contest” ideato da Over50 Australia (inc), tutti italo-australiani, è un evento di rappresentazione delle canzoni italiane in Australia, unico nel suo genere poichè si svolge in un teatro di notevoli dimensioni a Perth nell’ovest Australia, che sarà gremito di italo-australiani di varie generazioni. Ma la cosa più bella ed emozionante, sarà il fatto che questo evento porterà solamente canzoni italiane alla ribalta, interpretate da giovanissimi gruppi o cantanti australiani che canteranno rigorosamente in italiano.

Over50 Australia Inc è un'organizzazione senza scopo di lucro di recente costituzione, focalizzata sull'assistenza agli italiani che vivono in Australia occidentale e sulla promozione della cultura italiana all'interno della nostra comunità.

Sotto l'egida di Sound of Italy, “Italian Song Contest” è il primo grande evento che prevede una serata di intrattenimento musicale, con concorrenti che si contendono importanti premi in denaro.

E il destino ha voluto che una delle concorrenti, sia anche Fashion Brand Ambassador di un brand italo-svizzero che rappresenta l’artigianalità e l’arte in ogni sua sfaccettatura.

Così Luca Martini fashion company, ha deciso di sponsorizzare la teen ambassador in Australia, Sienna Woods, che parteciperà come concorrente allo show il prossimo 21 ottobre, interpretando nientemeno che un’icona italiana degli anni 60, con il brano “Non ho l’età” all’epoca cantato da Gigliola Cinquetti, indossando un magnifico abito in stile appropriato, ripensato e adattato alla giovanissima Sienna, che ha voluto fortemente questo design.

Particolarità della creazione sta anche nella completa sostenibilità dei tessuti utilizzati,

che sono provenienti da elementi sintetici riciclati; un taffetà ed un tulle completamente sostenibili, ornati di preziosi cristalli Swarovski.

Sienna, ha all’attivo già molti brani, è una brava pianista ed ha una carriera promettente, a soli 12 anni, sarà una delle più giovani concorrenti dell’evento; la sua performance sarà accompagnata da una orchestra acustica di 7 elementi con un riadattamento del pezzo opportunamente studiato sulla sua delicata vocalità.

…siamo molto felici di poter accompagnare Sienna in questa avventura con le nostre creazioni…certamente quello che conta sarà il suo talento, ma anche l’immagine necessità di una certa attenzione…il nostro staff sta producendo un abito che donerà a Sienna quel tocco di charme e raffinatezza per la sua esibizione…”, racconta il brand manager Luca Martini (anch’egli nato a Verona). L’evento corrisponderà anche al lancio del nuovo sito web della casa di moda all’indirizzo www.lucamartinicompany.com, che comprenderà le collezioni Rdress couture e PhoeniX.

32 visualizzazioni0 commenti